CHI SIAMO

La nostra aziendaUna squadra di professionisti

Siamo professionisti con esperienza decennale nel settore dei consolidamenti strutturali, in particolare delle fondazioni e dei terreni di fondazione. La nostra mission è lo sviluppo di soluzioni d’intervento a bassa invasività e ridotto impatto di cantiere per:

  • stabilizzazione di strutture di fondazione o pavimentazioni che abbiano subito cedimenti;
  • adeguamento delle strutture di fondazione in caso di modifiche strutturali/cambio di destinazione d’uso;
  • miglioramento del comportamento sismico di fondazioni o pavimentazioni esistenti;

Siamo attivi con personale specializzato in tutta Italia su qualsiasi tipo di struttura con il nostro team Tecnico di Ingegneri e Geologi disponibili per sopralluoghi gratuiti.

TECNOLOGIA

I Micropali PushSystemper consolidamento fondazioni 

La tecnologia PushSystem è un innovativo sistema di palificazione che, in virtù di ingombri contenuti e procedure operative semplificate, è impiegabile  sia esternamente che internamente a qualsiasi struttura.

I Micropali PushSystem sono stati sviluppati su precise specifiche in esclusiva per la nostra azienda impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato a garanzia dell’affidabilità e durata nel tempo dei risultati ottenuti.

La prerogativa di PushSystem è la messa in opera di pali con portata certificata e da subito attivi oltre alla possibilità di scelta della modalità di installazione in funzione della tipologia di struttura di fondazione.

Scopri di più sui Micropali PushSystem
TECNOLOGIA

Tecnologia ValveSystemper iniezione di formulati espandenti

ValveSystem è l’innovativo sistema di consolidamento terreni mediante iniezione di speciali formulati che abbiamo sviluppato ponendoci i seguenti obbiettivi:

  • ottenere una distribuzione uniforme ed omogenea del materiale nel volume di terreno oggetto d’intervento ;
  • adottare in ogni condizione geotecnica il tipo di formulato più idoneo.

Il primo obbiettivo si è raggiunto attraverso l’impiego di canne di iniezione dotate di speciali valvole, mentre il secondo attraverso la selezione di differenti formulati specificatamente sviluppati per impiego geotecnico.

Scopri di più su Valvesystem