Prenota un Sopralluogo Gratuito, Contattaci Ora ->

INVIACI UN’EMAIL ATTRAVERSO IL MODULO DI CONTATTO OPPURE TELEFONACI!

La nostra azienda
Una squadra di professionisti

DIFECH è nata dall’iniziativa di professionisti con esperienza decennale nel settore dei consolidamenti strutturali, in particolare delle fondazioni e dei terreni di fondazione.

INTERVENTI RAPIDI E POCO INVASIVI

La mission di DIFECH è lo sviluppo e l’offerta di soluzioni d’intervento a bassa invasività e ridotto impatto di cantiere per:

  • la stabilizzazione di strutture di fondazione o pavimentazioni che abbiano subito cedimenti;
  • il miglioramento del comportamento sismico di fondazioni o pavimentazioni esistenti;
  • la realizzazione di fondazioni profonde per nuove costruzioni.

DIFECH opera con personale specializzato in tutta Italia su qualsiasi tipo di struttura e mette a vostra disposizione uno Staff Tecnico di Ingegneri e Geologi disponibili per sopralluoghi gratuiti in tutta Italia.
Per richiedere il sopralluogo gratuito di un nostro Tecnico, è sufficiente compilare il form di richiesta, chiamarci al 0521 1412895 o scriverci a info@difech.com.

I Micropali Roto&Push
per consolidamento fondazioni 

La tecnologia Roto&Push è un innovativo sistema di palificazione di DIFECH che, in virtù di ingombri contenuti e procedure operative semplificate, è impiegabile senza particolari restrizioni sia esternamente che internamente a qualsiasi struttura anche negli interrati.

I Micropali Roto&Push sono stati sviluppati su precise specifiche in esclusiva per DIFECH impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato a garanzia dell’affidabilità e durata nel tempo dei risultati ottenuti.

La prerogativa di Roto&Push è la possibilità di scelta della modalità di installazione dei micropali in funzione delle condizioni geotecniche e strutturali dei singoli edifici.

Altra importante peculiarità di Roto&Push è il precarico imposto ai pali che li rende immediatamente attivi a fine installazione avendo già maturato il cedimento primario.

Roto&Push può essere anche utilmente sfruttato per l’esecuzione preliminare di carotaggi nelle strutture e/o substrati di fondazione da attraversare per raggiungere la profondità assegnata al palo.

Tecnologia ValveSystem
per iniezione di formulati espandenti

ValveSystem è l’innovativo sistema di consolidamento fondazioni mediante iniezione di speciali formulati, sviluppato da DIFECH ponendosi i due seguenti obbiettivi:

  • ottenere una distribuzione uniforme ed omogenea del materiale nel volume di terreno interessato dal bulbo tensionale indotto dalla fondazione;
  • adottare in ogni condizione geotecnica il tipo di formulato più idoneo;

Il primo obbiettivo si è raggiunto attraverso l’impiego di canne di iniezione in PVC dotate di speciali valvole disposte ad interasse massimo di 50 cm, mentre il secondo attraverso la selezione di differenti formulati specificatamente sviluppati per impiego geotecnico.

Il Protocollo di Intervento

Il protocollo d’intervento dei tecnici DIFECH è il seguente:

  1. primo contatto telefonico in cui chiarire ed inquadrare la problematica e concordare il successivo sopralluogo gratuito
  2. sopralluogo tecnico gratuito con accurato esame di struttura e quadro fessurativo, acquisizione della documentazione tecnica (strutturale e/o geotecnica) disponibile ed eventuale richiesta di integrazione documentale
  3. valutazione e formulazione di una proposta tecnico-economica d’intervento gratuita e non vincolante comprensiva di eventuali indagini integrative

La tecnologia d’intervento da applicare al caso in esame sarà individuata dalla nostra Equipe Tecnica tra ValveSystem e Roto&Push sulla base di un esame approfondito delle condizioni strutturali e geotecniche.

Entrambe le tecnologie DIFECH assicurano ridotta invasività e limitata durata del cantiere rispetto alle tecnologie tradizionali.

PRENOTA ORA UN SOPRALLUOGO GRATUITO

Prenota un sopralluogo gratuito
I nostri tecnici qualificati ti aiuteranno

    Utilizzando questo modulo accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web secondo le direttive del GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy, 679/2016)